Switch Off e Smart Tv Hotel Mode

Inviato da:

Un hotel deve sempre essere in grado di garantire al cliente tutti i comfort di casa. Ecco perché è importante non sottovalutare le piccole accortezze che fanno sentire l’ospite in completo relax. Quindi, oltre ad una camera pulita, una colazione curata, un set di cortesia in bagno, non può di certo mancare una TV di ottima qualità.

In vista dell’imminente Switch Off del digitale terrestre, se devi sostituire le tue vecchie televisioni ti consigliamo di optare per la Smart Tv Hotel Mode, un televisore dotato di funzionalità specifiche in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente e dell’albergatore.

Cos’è lo Switch Off

A pochi anni dallo Switch Off che ha portato tutti gli italiani a passare dal televisore analogico al digitale terrestre, il Governo ha deliberato un nuovo grande cambiamento. Entro l’estate del 2022 ci sarà un altro Switch Off ma questa volta si passerà alla modalità di trasmissione DVB-T2. Si tratta di una nuova tecnologia che permetterà di liberare le frequenze finora occupate dalle trasmissioni televisive per permettere agli operatori telefonici di lanciare in tutta Italia il 5G. Inoltre, grazie al DVB-T2 si assisterà a un notevole miglioramento della qualità video (si arriverà fino ad una risoluzione di 8K).
Lo Switch Off toccherà ovviamente anche ai televisori degli alberghi che, nella maggior parte dei casi, dovranno essere sostituiti per supportare il nuovo standard di trasmissione.
Anche se la data ufficiale dello Switch Off è stata fissata per l’estate del 2022, le procedure inizieranno già a partire da settembre del 2021. Il primo passaggio chiave riguarderà lo spegnimento della codifica MPEG2 a favore di quella AVC (già usata oggi per i canali HD).
Dopo settembre 2021 tutti i televisori che non sono DVB-T2 non potranno più sintonizzare i canali HD (quindi l’MPEG4 AVC) e dovranno essere sostituiti o affiancati da nuovi decoder.

Smart Tv Hotel Mode

Per gli albergatori che in vista dello Switch Off dovranno cambiare il parco tv della struttura consigliamo di optare per la Smart Tv Hotel Mode. Questa Smart Tv è in grado di garantire un’esperienza davvero coinvolgente per il cliente.
L’Hotel Mode consente innanzitutto l’accesso ad Internet sia via cavo che tramite Wi-Fi. Grazie a questa funzione, il cliente potrà navigare in rete e guardare anche contenuti in streaming grazie ad un browser interno. A differenza dei televisori consumer, la Smart Tv Hotel Mode garantisce la tutela della privacy in quanto tutti i dati personali e la cronologia del cliente vengono eliminati ogni volta che il televisore entra in modalità standby.
Alcuni nostri modelli di Hotel Mode oltre alla funzione: impostare il blocco volume e il blocco canali, che hanno tutti i nostri modelli, permettono di:

  • fissare la vite nel telecomando (per la funzione antifurto delle batterie)
  • eseguire il check della carica delle batterie direttamente sul televisore
  • collegare la Smart TV con eventuale speaker in bagno (tramite cavo)

La Smart Tv Hotel Mode è fornita di orologio software e di un pannello connettività auto sensing USB e HDMI (riconosce automaticamente se un dispositivo viene collegato via cavo alla tv e va automaticamente su quel “canale”).
Questo dispositivo presenta, inoltre, un canale personalizzato ad uso esclusivo dell’hotel realizzabile sia in formato jpg che in html. Grazie a questa funzione è possibile creare una pagina web ottimizzata per la navigazione su smart TV, dove il cliente potrà navigare sui servizi dell’albergo e su tutti i contenuti che l’albergatore deciderà di mettere a disposizione (ad esempio punti di interesse nelle vicinanze, attrazioni, ristoranti, etc.). La Smart Tv Hotel Mode consente infine di accedere a circa 1500 app gratuite disponibili nel cloud del televisore e dà la possibilità all’ospite di condividere i contenuti di smartphone o tablet con la TV senza cavo e tramite Wi-Fi.
Per velocizzare e facilitare i tempi di installazione delle Smart TV Hotel consigliamo, infine, di utilizzare la funzione di USB Cloning. Questa funzione consente infatti di clonare le impostazioni da una TV a tutte le altre tramite USB.

La televisione per gli hotel deve necessariamente possedere una serie di servizi che consentano all’ospite di rilassarsi e di rimanere sempre informati. Gli albergatori che devono rinnovare il loro parco TV in vista del futuro Switch Off, possono sostituire i vecchi televisori con i più recenti presenti in commercio: la Smart Tv Hotel Mode rappresenta senza ombra di dubbio la soluzione ideale.






0
  Related Posts

Aggiungi un commento


diciassette − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.