Categorie
Green Hotel

Climakey, risparmio e rispetto per l’ambiente

Il rispetto per l’ambiente e un risparmio energetico sono due variabili molto difficili da gestire quando si parla di ambienti come le strutture ricettive e alberghiere.

Purtroppo molti turisti hanno cattive abitudini al di fuori della loro abitazione, e spesso lasciano accesi anche tutto il giorno i climatizzatori sia in estate che in inverno, per poter trovare il clima ideale al loro rientro. Questo induce ad uno spreco altissimo di energia e così ci si trova a non avere più la possibilità di risparmio e a parecchio inquinamento ambientale.

Per ovviare a tutto questo non basta sensibilizzare il cliente, occorrono soluzioni attive che possano non dare alle persone la sensazione di essere controllati ma allo stesso tempo evitare la libertà di spreco.

Climakey, la soluzione rapida ed efficace

La soluzione sta in una piccola scheda di comando di tutti i climatizzatori in estate ed inverno. In pratica stiamo parlando di una scheda con tre semplici bottoni, rapida e di facile installazione.

Non serviranno spese di partenza per inserire le schede, il procedimento è facile ed intuitivo quindi nessuno dovrà aspettare per poter utilizzare questo prodotto.

Dal momento dell’acquisto occorre solamente seguire le facile istruzioni ed iniziare ad utilizzarlo. Nel.giro di pochi mesi avrete già ammortizzato il costo e potrete già avere un notevole risparmio che in breve diventerà del guadagno sia per voi che per l’ambiente. Eliminare gli sprechi è un dovere morale di ogni singolo cittadino, e se tutti i gestori di strutture mettessero in atto questo comportamento sicuramente sarebbe un toccasana per tutti quanti.

Climakey come funziona

Semplice ed intuitivo, ogni cliente, in base alla lunghezza del soggiorno, avrà a disposizione un numero di ore in cui utilizzare il climatizzatore, in questo modo saprà gestirlo in modo più responsabile. Nel momento in cui il suo comportamento non cambierà il climakey andrà a fermare il funzionamento, così da sensibilizzare al massimo le persone e soprattutto per evitare le manomissioni possibili. Potrebbe sembrare una cosa poco carina nei confronti della clientela, va invece guardata dal punto di vista di una grande possibilità per poter mettere in pratica il consumo consapevole. Non vi sono restrizioni, infatti, il calcolo delle ore di consumo viene fatto nel rispetto di tutte le possibili esigenze del cliente e nel modo di dare il confort necessario per vivere sia in estate che in inverno il clima migliore nella soluzione abitativa.

Il display di climakey è ampio e di facile apprendimento. Le ore andranno a scalare e si potranno impostare accensione e spegnimento con soli tre tasti. Il tempo a disposizione è ben scandito dallo schermo e dunque fare dei calcoli di utilizzo è davvero molto semplice.

Anche per i turisti diventerà un buon metodo per imparare a rispettare l’ambiente, siamo certi che le persone apprezzeranno il vostro impegno nell’evitare gli sprechi che possono essere dannosi per il nostro futuro. Oltre al danno economico ingente, visti i continui aumento delle materie prime di gas e energia. Il nostro impegno da cittadini parte dalle piccole cose proprio come la riduzione degli sprechi.