Categorie
Da Sapere

Rinnovare il parco Tv: gli errori da non commettere

Qualunque sia l’attività per cui abbiamo bisogno di tv o monitor, da un B&B ad un agriturismo ad un hotel, nel momento della scelta bisogna evitare di cadere in banali errori che si pagano cari. Innanzitutto la scelta va indirizzata su Tv professionali. Questo aspetto non riguarda solo la qualità della definizione e le dimensioni di una Tv, ma le funzionalità specifiche che solo le TV per Hotel professionali possono garantire. Non lasciarsi tentare, dunque, da super offerte destinate al mercato consumer che magari includono la funzione Hotel Mode. Non significa trovarsi difronte a una TV professionale. La considerazione va fatta pensando al tempo e ai costi che si devono sostenere per installare un sistema di tv dislocati in vari ambienti: molto lavoro che non può essere sprecato dalla scelta di devices non all’altezza.

Le potenzialità delle Tv professionali

Anche se il principale utilizzo può essere quello di una normale smart Tv di ultima generazione, le Tv professionali offrono molte possibilità di utilizzo, poichè la loro concezione è più vicina a quella di un computer che a un elettrodomestico. Canali di distribuzione del segnale personalizzabili e centralizzazione della gestione con sistemi semplici e intuitivi, inserimento di pin e password, blocco del volume e, soprattutto, massima attenzione alla privacy e alla sicurezza dei dati personali dei clienti, grazie a software dedicati. E ancora, la disponibilità di formati personalizzabili anche fuori standard, perfetti per ambienti anche molto piccoli.

Sicurezza e versatilità per garantire tranquillità e servizi

Quando parliamo di sicurezza non ci riferiamo solo alla corretta gestione dei dati (carta di credito, dati di accesso etc), in quanto nelle TV professionali qualsiasi dato inserito nelle Tv viene automaticamente cancellato al momento che si spenge la TV, contrariamente alle TV consumer che mantengono in memoria i dati di accesso dei vari servizi TV degli utenti, ma anche dei materiali con cui sono costruite. Le Tv professionali sono costruite con materiali ignifughi che, in caso di incendio, si sciolgono e non prendono fuoco. Un requisito importante per il rispetto delle norme in materia. A differenza delle Tv consumer, le Tv professionali sono versatili e multiservizi: dai messaggi di benvenuto alla possibilità di interfacciarsi con qualsiasi ambiente software e con ingressi e canali separati realizzati con materie prime di altissima qualità, che ne garantiscono longevità e funzionamento perfetto.

La nuova generazione di Tv Professionali

Più che nel consumer, l’evoluzione delle Tv ha alzato il livello di prestazioni e servizi delle Tv per un uso professionale. Da sistemi complessi a piccole reti per ristoranti o pub, i nuovi sistemi multitasking sono concepiti per interfacciarsi con app e piattaforme sia esterne che interne, per la erogazione di contenuti di terzi o personalizzati, grazie a un sistema di gestione centralizzato. La differenza con le Tv consumer è strutturale: lo studio di materiali e funzionalità e concepita per un utilizzo intenso e multiutente. Dai telecomandi ai telai, i materiali usati sono resistenti e affidabili, perfetti per resistere nel tempo. A differenza delle funzioni Hotel Mode di alcuni tv consumer, le tv professionali sono uno strumento indispensabile per garantire il servizio multifunzione in ogni struttura che vuole presentarsi in un certo modo, senza scivolare su particolari che, sempre più spesso, fanno la differenza. Fas Italia propone un’ampia scelta di misure, modelli e marche di Televisioni per Albergo e relativi accessori, staffe, telecomandi semplificati, porta telecomando, bustine igieniche e tanto altro su www.forniture-alberghiere.biz