Categorie
Prodotti Utili

Raccolta differenziata in Hotel

Molti Alberghi, per andare incontro alle richieste degli ospiti e delle municipalizzate, che si occupano del ritiro dei rifiuti, stanno adottando la raccolta differenziata nelle camere dell’Albergo.
Gli Albergatori hanno sempre più richieste da parte dei loro clienti su come e dove gettare pile, plastica, carta ecc. , in quanto per fortuna  la sensibilità ambientale si sta sempre più diffondendo nelle persone che sono contrarie a gettare tutto in un unico cestino che contiene di tutto.
Da questa esigenza è nato DusTris il cestino modulare per la raccolta differenziata, disponibile nella versione standard e antifiamma, in diversi colori e finiture, finta pelle, finto velluto e finto cuoio, ed è anche possibile personalizzarlo con il logo dell’Albergo.

Semplice da utilizzare per il cliente e pratico per gli addetti alla pulizie delle camere che si ritrovano già suddivise le varie tipologie di rifiuti.
Come già evidenziato dal sondaggio di Tripadvisor sulla sensibilità ambientale e le relative misure messe in atto dagli Hotel, si evidenzia che  la seconda pratica eco-responsabile adottata è il compostaggio dei rifiuti organici (61%).

Quindi è semplice ed economico andare incontro a normative e alle  richieste, il cestino contenitore per la raccolta differenziata è ha disposizione in questa pagina.

Aggiungiamo a questo post un sondaggio effettuato da Job e Tourism nel mese di Aprile 2013, a riprova dell’importanza  della raccolta differenziata in Albergo:
«Più carta in hotel »,  sondaggio promosso da Job in Tourism e Comieco per capire lo stato delle pratiche green negli alberghi italiani.  Anticipiamo i dati relativi a uno dei quesiti più significativi dell’indagine, capace di coinvolgere oltre 1.300 professionisti dell’hôtellerie provenienti da tutta Italia e distribuiti in tutte le tipologie ricettive.

Cosa pensi della raccolta differenziata nelle strutture ricettive?*
1. Un’operazione inutile e difficile: 2,6%
2. Un’operazione inutile ma facile: 1,7%
3. Un’operazione utile ma difficile: 51,6%
4. Un’operazione utile e facile: 42,5%
5. Non so: 1,5%
*L’arrotondamento alla prima cifra digitale dà un totale di 99,9%