Categorie
Prodotti di cortesia per hotel

La Linea Cortesia – 8 – Articoli complementari

Per finire potrete sottolineare ai vostri ospiti l’attenzione che gli avete riservato inserendo nel bagno un piccolo porta depliant, nel quale apporrete un messaggio che evidenzi la scelta di una linea cortesia di qualità, made in Italy, per offrire al gradito cliente, anche nelle piccole cose, la massima attenzione.

Un consiglio per avere un efficiente servizio di rifornimento di set cortesia nelle camere è di acquistare un carrello di servizio ai piani che comprenda uno spazio specifico per questi articoli.

A completamento dei prodotti e servizi di cortesia ci sono anche altri prodotti complementari, elementi utili e apprezzabili dagli ospiti come:
• Cartella portadocumenti con fogli e buste.
• Lapis con un piccolo blocco appunti.
• Penna con stampato il vostro logo.
• Bollitore con vassoio e portabustine , di Tisane e Thè.

I gadget pubblicitari o gli omaggi da offrire ai clienti meritano una considerazione a parte.

I prodotti regalo da far trovare agli ospiti in camera al loro arrivo possono rendere la vacanza più piacevole e comoda e trasformarsi in un simpatico souvenir, diventando così degli strumenti pubblicitari: è questo il caso delle borse/shopper per lo shopping in città, degli ombrelli, che sono sempre utili, o delle pratiche borse da viaggio che, ovunque si sposti il cliente, diffondono il nome dell’albergo.

Scegliere un gadget pubblicitario utile, studiato per la clientela ospitata e in sintonia con la localizzazione dell’albergo:
un Albergo in montagna, ad esempio, potrebbe offrire un portachiavi con la bussola.
un Albergo al mare giochi di spiaggia, teli da mare.
un Albergo Business una chiavetta USB.
un Agriturismo un set per il picnic all’aperto.

Se poi volete stupire i vostri ospiti con un innovativo servizio/prodotto mettete a disposizione dei clienti i sacchetti sotto vuoto. Non esiste persona che alla fine della vacanza lunga o breve che sia non si ritrovi alle prese con la chiusura della valigia. Purtroppo gli abiti non sono più stirati e ben piegati e prendono più posto in valigia e i souvenir, il nuovo capo di abbigliamento comprato al mercato o in un negozio chic, ecc. non riescono ad entrare (e anche senza le aggiunte ci siamo tutti trovati al problema di dover chiudere una valigia ”gonfia”).

Offrite ai vostri ospiti “la soluzione”, un cartello in camera che avverte che per rendere meno ”amara” la partenza e il difficile compito di fare le valigie, gli mettete a disposizione questo nuovo servizio: il sacchetto sotto vuoto che gli consentirà di inserire in poco spazio tutti i vestiti sporchi ad esempio. Se non è “cortesia” questa!

Fas Italia mette a disposizione delle strutture un kit contenente speciali sacchetti a misura di trolley, contenuti in un sacchetto, che può essere personalizzabile diventando così un innovativo gadget pubblicitario, il sacchetto può essere riutilizzato anche come portacravatte.
Insieme ai sacchetti forniremo anche un mini aspirapolvere a batteria che sarà restituita dal cliente dopo aver fatto la valigia, oppure può essere un servizio effettuato da una cameriera.
Potete anche rendere questo servizio a pagamento per incrementare le entrate e recuperare non solo il costo del sacchetto ma anche, ad esempio, il costo dei prodotti cortesia.
Anche a pagamento sarà comunque un servizio apprezzato.
Lo so, state pensando che sono momenti difficili questi: i prezzi delle camere hanno subito contrazioni, la concorrenza, la crisi, ecc., non è il momento per acquistare un nuovo prodotto.
Però questo oggi è il mercato e non possiamo stare solo a guardare passivamente ma dobbiamo agire con nuove idee, proposte, per stuzzicare l’interesse del cliente, per fidelizzarlo, far sì che non solo si ricordi di noi ma che parli bene di noi, con i colleghi dell’ufficio, in un post su un blog, su facebook, ecc. Questo nuovo servizio offerto può fare tutto questo?
Francamente penso di sì perchè se ci mettiamo nei panni del cliente al quale con sorpresa gli abbiamo risolto felicemente un problema non potrà che parlare bene di noi e raccontare “Lo sai che nell’Albergo dove sono stato in vacanza mi hanno messo a disposizione un sacchetto salvaspazio, sai come quelli che utilizziamo a casa, per ridurre lo spazio dei vestiti nelle valigie, finalmente non ho avuto lo stress di fare le valigie di fine vacanza”.

“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.”
Mark Twain

Nel renderci disponibili per affiancarvi nella scelta della vostra linea cortesia neutra o personalizzata o per gli altri oggetti complementari, vi auguriamo un buon lavoro.