Categorie
Prodotti di cortesia per hotel

Cortesie per gli Ospiti -3-

Anche grazie ad un mazzo di carte è possibile fidelizzare i clienti ospiti di una struttura ricettiva.

Un gradito gesto di benvenuto che permette un piacevole svago e diversivo nei momenti di attesa e di tramettere la vostra storia, la vostra regionalità, usi e costumi  della vostra regione che possono passare anche dalle carte.

Un souvenir molto apprezzato, specialmente dagli ospiti stranieri, che si porteranno a casa un ricordo del loro soggiorno e un pezzettino di storia e di usi locali.

I ricordi di una vacanza si dividono in 2 tipologie, le foto e i souvenir. Il cliente vuole riportare a casa dei ricordi tangibili della sua vacanza. In genere i souvenir sono prodotti tipici, che ricordano usi, tradizioni del luogo così per portarsi a casa un oggetto che ricordi il luogo da cui proviene.
C’e’ un ricordo molto tipico, ed e’ presente in tutte le regioni d’Italia, sono le carte da gioco regionali. Si ogni regione ha le sue carte da gioco sono tutte bellissime figure che ricordano i tempi passati.
Fai trovare in camera un mazzo di carte specifiche della tua regione, magari con una spiegazione di un gioco a carte caratteristico utilizzato nella tua zona, centrerai cosi due importati obbiettivi che un albergo si deve porre nei confronti del cliente:

  • Far sentire l’ospite benvenuto, e quindi un welcom gift ha questo scopo
  • Far si che il cliente si ricordi dell’albergo e un mazzo do carte prima o poi a casa con gli amici o parenti si riutilizza, anzi sarà l’occasione per insegnare il gioco di carte locale a tutti.

Il mazzo di carte regionali offre la tipicità del luogo, e’ pratico si può portare in spiaggia o in gita, trova sempre un posto in valigia, un ricordo sicuramente apprezzato.