Cotton fioc biodegradabili

Inviato da:

Plastiche e microplastiche sono state riconosciute come un nemico per l’ambiente. Il riciclaggio e la maggior sensibilità verso le tematiche ambientali non sembrano aver sortito un effetto concreto. Si stima che lo smaltimento errato della plastica, sia stata la causa della formazione di un’isola, un agglomerato di rifiuti in materiale plastico, che abbia raggiunto una grandezza pari a tre volte la superficie della Francia.

Il settore ricettivo ha aderito alla buona battaglia, che vedrà la sostituzione di prodotti di plastica quali cannucce, bicchieri e stoviglie monouso e anche di prodotti per la cura della persona.

Fas Italia, in tal senso, contribuisce attivamente al progetto inserendo nel proprio catalogo diversi prodotti che possono sostituire i classici prodotti monouso. Tra le proposte Fas Italia possiamo ricordare i piatti in polpa di cellulosa, utilizzabili anche nel microonde e resistenti anche a temperature molto basse. Questi ultimi possono essere smaltiti nella frazione umida, dato che sono completamente biodegradabili.

La gamma di prodotti biodegradabili per alberghi comprende anche posate e saranno inseriti, tra gli articoli monouso ecosostenibili anche le cannucce e i sacchi portabiancheria. Un’ulteriore novità riguarda l’inserimento all’interno di determinati kit cortesia dei cotton fioc biodegradabili.

Come ben sappiamo i cotton fioc sono costituiti da un bastoncino di plastica con, mentre all’estremità è presente l’ovatta. Il bastoncino in plastica viene comunemente smaltito nella raccolta indifferenziata e al peggio buttato nel wc. Essendo di dimensioni esigue il suo riciclaggio è impossibile, per cui è un prodotto che può essere facilmente disperso nell’ambiente.

Il cotton fioc biodegradabile, invece, rappresenta una scelta sostenibile che non impatta in maniera devastante su un ecosistema delicato, come quello marino, che è sempre più messo a rischio proprio a causa dei rifiuti di plastica.

A questo proposito la nostra azienda abbraccia l’idea di una ricettività ecosostenibile e mira, attraverso un catalogo composito e ricco, a offrire ai propri partner prodotti in linea non solo con le esigenze degli albergatori e dei propri ospiti, ma che siano conformi alle nuove normative vigenti o che entreranno in vigore nel prossimo futuro in ambito di rispetto dell’ambiente e smaltimento dei rifiuti.






0
  Related Posts

Aggiungi un commento


2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.