Categorie
Senza categoria

Per una “sana” reputazione

Non c’è niente da fare, dovremo continuare a sanificare le nostre strutture per ancora molto tempo, mantenendo gli ambienti comuni e le camere Covid free. Ormai appare chiaro, dovremo continuare a mettere in atto tutte le procedure di contrasto al Covid per proteggere i nostri ospiti e dipendenti.

E visto che lo dobbiamo fare, facciamolo bene e utilizziamo come leva di marketing le procedure per la sanificazione per far diventare un costo un investimento.

Il plus da offrire agli ospiti non sarà, come al solito, una camera con una particolare vista oppure la più spaziosa o dotata di maggiore comfort, ma quella più “sicura”.

Per offrire una camera che potrebbe far scegliere la vostra struttura al posto di un’altra, non bastano le normali procedure standard di sanificazione, che sono obbligatorie e che tutti devono fare, ma dobbiamo proporre qualcosa di più rassicurante per il cliente nel momento in cui deve prenotare.

Per questo, vengono in aiuto dei nuovi dispositivi che consentono una sanificazione in breve tempo, abbattendo così i costi del personale. Sia per sanificare le camere ma anche gli spazi comuni, questi apparecchi hanno consumi irrisori, che in alcuni casi sono pari a zero, permettendo così di effettuare l’operazione senza particolari aggravi sul costo camera.

Prodotti per sanificare le camere:

  • Generatore di vapore secco: il vapore a secco garantisce igiene, pulizia e sanificazione. L’uso di vapore ad alta temperatura garantisce la completa eliminazione di virus e batteri consentendo di pulire, disinfettare e rimuovere anche i cattivi odori. Le particelle di vapore penetrano nelle porosità delle superfici, il vapore secco che è generato da una caldaia sotto pressione e portato fino a 180°C (da 8 bar) possiede proprietà battericide e funghicide riuscendo persino a rimuovere i ceppi più resistenti. Il risultato è una perfetta sanificazione.
  • Sanificatore d’aria: efficace contro virus, batteri, muffe e cattivi odori di ogni genere. Lavora attraverso la tecnologia del plasma freddo.
  • Disinfettante aria a raggi UV-C: il macchinario prende l’aria, la disinfetta e la rimette in circolo pulita. Il sistema di disinfezione avviene tramite i led UV-C-c che sono in grado di eliminare ed inibire germi, batteri e virus presenti nell’aria. È molto più di un purificatore d’aria: l’azione germicida, battericida e virucida dei raggi ultravioletti rende gli ambienti salubri diminuendo notevolmente il rischio di contagio. Dopo la sanificazione mantiene costantemente l’aria sana. In pochi istanti, si attiva: purifica l’aria, uccide i microorganismi patogeni, germi, batteri e virus. Durante la disinfezione non è necessario lasciare l’ambiente.

Prodotti per sanificare gli spazi comuni (Sala colazione/Ristorante, SPA, Hall, ecc):

  • Nebulizzatore di perossido di idrogeno: crea una nebbia secca che satura l’ambiente raggiungendo ogni spazio e si deposita sugli oggetti igienizzandoli, per un effetto duraturo nel tempo. Il perossido di idrogeno svolge l’azione igienizzante, mentre gli ioni d’argento creano un film protettivo, duraturo nel tempo, sulle superfici. Grazie alla sua tecnologia brevettata, produce una nebbia secca e atossica senza bagnare e rovinare le superfici e gli articoli esposti, arredamenti, prodotti tessili, apparati elettronici, ecc. Una volta finita l’erogazione bisogna attendere 20 minuti perché faccia effetto la sanificazione. Successivamente si può accedere alla stanza arieggiando, oppure è necessario attendere altri 20 minuti.
  • Disinfezione aria a soffitto a raggi UV-C: soluzione rivoluzionaria per una sanificazione ambientale continua e sicura anche in presenza di persone grazie a una potenza di riciclo di aria di 60 metri cubi all’ora in area di 20/30 metri quadri tradizionali compreso quello del coronavirus. Questa lunghezza d’onda germicida non danneggia l’ambiente. Attivo, antibatterico, antivirale.
  • Sanificatore d’aria al plasma freddo: depuratore d’aria contro virus, batteri, spore funghi, muffe e odori in generale. Funziona attraverso un generatore al plasma che immette grandi quantità di ioni negativi benefici per la salute della persona ma implacabili contro gli agenti patogeni sospesi nell’aria. Può, quindi bloccare e inattivare i virus presenti in un ambiente chiuso con elevata probabilità. Questi purificatori d’aria hanno lo scopo di migliorare la qualità dell’aria e renderla più sicura.

E a completamento di una struttura “protetta” il nuovo termo scanner con lettore di green pass, un unico apparecchio in grado di automatizzare tutte le attuali funzioni necessarie: controllo temperatura, controllo mascherina, controllo green pass.