Il sapore genuino dello Yogurt Fai Da Te a colazione

Inviato da:

Inserire prodotti freschi e artigianali nel buffet della colazione aumenta il gradimento di chi soggiorna presso la vostra struttura. Al contrario, un banco pieno di prodotti industriali e confezionati trasmette un’impressione di trascuratezza e disinteresse verso l’ospite. Lo yogurt fai da te è il prodotto giusto per restituire a chi usufruisce della colazione un’idea di autenticità, freschezza e benessere.
In fondo, cosa cerca l’ospite nella sala colazioni, se non un’atmosfera rilassante, sapori tradizionali, con l’aggiunta di qualcosa di unico? Lo yogurt artigianale, con la sua cremosità avvolgente e il suo gusto genuino, soddisfa pienamente le aspettative di grandi e piccini.

La yogurtiera, per una colazione che non si dimentica

Grazie alla yogurtiera, la colazione si trasforma in una coccola di sapore. I vostri ospiti potranno gustare ogni mattina yogurt artigianale appena preparato, una nuvola di dolce cremosità da assaporare da solo, con i cereali, o con pezzi di frutta fresca.

È facile da usare

Con la yogurtiera automatica, fare lo yogurt “fatto in casa” è facilissimo. Non serve essere esperti pasticceri per preparare ogni mattina un prodotto caseario autentico, correttamente fermentato.Yogurtiera automatica
Il ciclo di preparazione si compone di 7 fasi:

  • carico del latte pastorizzato all’interno del tino
  • accensione dell’apparecchio
  • avvio del ciclo
  • raggiungimento della temperatura di fermentazione
  • introduzione dei fermenti lattici vivi
  • fermentazione
  • conservazione dello yogurt a 4°C

Come vedete, la preparazione dello yogurt fai da te con la yogurtiera è quasi completamente automatica. Le pochissime azioni richieste per avviare il ciclo sono semplici e veloci.

È piccola ed efficiente

Grazie alle sue ridotte dimensioni, questa macchina per lo yogurt può essere collocata sul banco della sala colazioni, e utilizzata come dispenser. È dotata di piedini antivibranti regolabili. Sarete voi a scegliere quanto yogurt produrre, di volta in volta: la yogurtiera può trattare da un minimo di 5 litri ad un massimo di 15 litri di latte. È ideale per agriturismi, B&B e hotel che desiderino aggiungere genuinità alla prima colazione.

I vantaggi di offrire yogurt fai da te a colazione

I vantaggi di offrire yogurt di propria produzione sono tantissimi. Partiamo dal beneficio economico: produrre lo yogurt costa decisamente meno che comprare prodotti già pronti. Oltre ad essere più cari, i classici vasetti aumentano la mole di rifiuti quotidiana e inquinano l’ambiente.
Ma veniamo al vantaggio più importante: la percezione di autenticità che ne ricava l’ospite. La scritta “yogurt di nostra produzione” o “yogurt fatto da noi” in prossimità della yogurtiera o del dispenser, ma anche sul sito web dell’hotel e sulle brochure, ha il potere di trasmettere una sensazione di genuinità e di attenzione verso l’ospite.
Grazie alla yogurtiera, potrete specificare che il vostro yogurt è privo di additivi e di conservanti. Mangiare yogurt artigianale presenta innumerevoli benefici: è facile da digerire, riequilibra la flora intestinale, aiuta a combattere le infezioni dell’apparato digerente, favorisce la riduzione di colesterolo, migliora la pelle e rafforza le difese immunitarie. Insomma, un vero e proprio elisir di salute, ma anche un alimento gustoso da consumare a colazione.

Come guarnire lo yogurt fai da te

Quando si tratta di guarnire lo yogurt artigianale, è possibile sbizzarrirsi con la fantasia. Tra le opzioni più gettonate c’è la frutta: basterà posizionare accanto al dispenser per lo yogurt un’ampia varietà di frutta di stagione per soddisfare tutti i gusti. Melone, mele, uva, anguria, fragole, mirtilli… non esiste frutto che non si sposi benissimo con lo yogurt, donando un tocco di colore e freschezza alla colazione.
Altre guarnizioni molto apprezzate sono le scaglie di cioccolato, la nutella, le noci, le mandorle e i cereali. Per uno yogurt salutare e di tendenza, non dimenticate di aggiungere la cannella e lo zenzero.

L’elegante dispenser di yogurt fresco

Dispenser yogurtLo yogurt fai da te, preparato con la pratica yogurtiera, può essere inserito nel comodo dispenser per yogurt fresco. All’ospite basterà posizionare una coppetta sotto il distributore e tirare la leva manuale per ottenere una porzione di yogurt appena fatto. La quantità erogata è di circa 30 g.
Impedendo il contatto diretto tra lo yogurt e gli ospiti, il dispenser garantisce l’igiene del prodotto. Il tubo portaghiaccio mantiene lo yogurt alla temperatura ideale. Insomma, un vero connubio di praticità e design, per rendere l’esperienza della colazione ancora più gradevole.






0
  Related Posts

Aggiungi un commento


diciotto + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.