Categorie
Da Sapere

Come gestire la raccolta differenziata in albergo: i cestini e contenitori migliori

La raccolta differenziata rientra nelle best practice a tutela dell’ambiente, attuata non solo a livello privato, ma utile allo scopo di ridurre gli sprechi anche in ambito ricettivo. Per fare in modo che questa venga rispettata in camera e negli ambienti comuni dagli ospiti, sia stranieri e sia locali, e consentire loro di differenziare in maniera corretta, occorre creare un sistema virtuoso per evitare di incorrere in sanzioni.

In tal senso, Fas Italia propone diverse soluzioni per ottimizzare le operazioni di conferimento e di svuotamento e manutenzione dei contenitori per la raccolta differenziata. Nel dettaglio, dobbiamo distinguere tra soluzioni ideali per la camera e quelle, invece, perfette per la collocazione nelle aree comuni.

Per la camera d’albergo troviamo diversi cestini, divisi all’interno con scomparti colorati, che aiutano a capire qual è la tipologia di rifiuto da conferire. In particolare, questo tipo di cestino ha il vantaggio di ottimizzare lo spazio in camera, perché può essere collocato in un angolo, oppure nei pressi della scrivania.

Grazie agli scomparti estraibili un unico cestino può contenere diversi tipi di rifiuti, così da non doverne collocarne troppi all’interno dello stesso ambiente. Inoltre, questa tipologia di cestino è semplice da svuotare e consentirà al personale addetto alle pulizie di risparmiare tempo prezioso.

I cestini sono disponibili in plastica con scomparti interni di colori personalizzabili, in base al contenuto che si vuole destinare. In camera si potrebbe lasciare in bella vista una brochure su come differenziare i rifiuti e come associarli agli scomparti di diverso colore.

Il cestino portarifiuti per raccolta differenziata è disponibile nella versione economica in plastica, come il modello visionabile qui, ma se si desidera una versione più elegante e discreta è possibile richiederlo con rivestimento in similpelle o simil velluto. In tutte le sue versioni, questo cestino portarifiuti per la raccolta differenziata in camera d’albergo assicura ottime prestazioni, design semplice e funzionale.

Se, invece, si è alla ricerca di soluzioni per gli ambienti comuni sono disponibili sul mercato diverse tipologie di contenitori portarifiuti in acciaio inox. I modelli di design rendono possibile il collocamento nelle aree comuni, come bar, reception, area benessere e corridoio. Inoltre, sono realizzati con un materiale resistente, disponibili in finiture lucide, satinate o verniciate, facili da pulire e svuotare.

Allo stesso tempo sono presenti anche versioni complete di posacenere, perfette da collocare in dehor, nei pressi degli ingressi dell’albergo e in tutte le sale dove è concesso agli ospiti fumare.

Questa tipologia di contenitore presenta l’interno bipartito o tripartito. Sono disponibili anche soluzioni in acciaio inox che presentano il frontale colorato, per facilitare il conferimento dei rifiuti. Alcuni contenitori sono dotati di coperchio basculante, così da evitare spiacevoli fuoriuscite dal sacco.

Infine, per gli ambienti di servizio possono essere collocati degli armadi con ripiani interni regolabili, così da consentire la massima flessibilità di utilizzo. L’ampia gamma di contenitori per la raccolta differenziata per le aree comuni può essere visionata al seguente indirizzo web https://www.prodotti-alberghi.it/cestini-raccolta-differenziata.

Qualità, prezzi competitivi e una gran quantità di modelli per gli ambienti comuni e le camera, questo è il segreto di Fas Italia per accontentare tutti i propri partner. Se si desidera combinare prodotti di alto livello e prezzo conveniente, le soluzioni per la raccolta differenziata presenti nel nostro catalogo sono adatte a soddisfare qualsiasi esigenza.