L’ambiente e la prima colazione -3-

Inviato da:

Fornire prodotti di qualità, freschi e invitanti, non è sufficiente a garantire la qualità del servizio di prima colazione. Infatti è altrettanto importante porre un’attenzione particolare alla sistemazione degli ambienti per questo servizio. Sarà opportuno utilizzare delle luci calde che esaltino l’aspetto dei cibi, ed organizzare in modo invitante e funzionale tutto ciò che offriamo ai clienti.
Il personale dovrà essere istruito sull’importanza nell’essere cordiali e sorridenti con i clienti al mattino, anche nel caso in cui la colazione sia servita a Buffet. In questa circostanza il personale dovrà essere a disposizione per qualsiasi problema o dubbio dovesse avere il cliente.
Molte strutture ricettive riservano o hanno poco spazio per la sala colazioni: in questi casi ancora di più vale la regola di organizzare accuratamente ogni centimetro, per sfruttare al massimo la superficie a disposizione. In ogni caso la razionalizzazione degli spazi deve essere sempre messa in atto sia per migliorare il servizio che per facilitare la pulizia e migliorare l’aspetto estetico con elementi di portata d’arredo, suddividendo sempre i vari settori:
dolce/salato;  bevande calde/fredde.
Esiste un’ampia gamma di scelta di articoli per imbandire una tavola per la prima colazione e per contenere ed esporre i vari cibi e bevande:
• Vassoi e vetrinette riscaldate o refrigerate per affettati, formaggio, cornetti.
• Dispenser di Cereali.
• Distributori di bevande caldo o fredde.
• Porta yogurt e portaburro, portafrutta e portapane, portarifiuti da tavola.
• Espositori per Buffet

Il mercato mette a disposizione tanti espositori per avere un buffet appagante e funzionale, attraverso l’utilizzo di soluzioni pratiche e intelligenti.  Avere un buffet ordinato e funzionale permette alvostro personale di dedicarsi ad un maggior confort del vostro cliente e al cliente di servissi rapidamente.
Essenziale per una struttura alberghiera è di attenersi al rispetto di tutte le norme di igiene:
l’utilizzo delle giuste attrezzature acquistate nel canale professionale permette di essere sicuri di aver scelto prodotti sicuri e affidabili.






0
  Related Posts

Aggiungi un commento


3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.