Frigobar con porta in vetro o trasparente?

Inviato da:

Apparentemente sembra di parlare del solito prodotto ma in realta’ sono due prodotti molto diversi. Si e’ vero che svolgono la solita funzione, quella  di mostrare all’ospite il contenuto del minibar e per evitare sprechi energetici dovuti alla dissipazione del freddo all’apertura della porta del minibar, ma….

Questa riflessione mi e’ venuta spontanea essendo ospite di un importate Albergo vicino alla fiera di Rho dove ero presente come espositore in occasione di Host, salone dell’accoglienza professionale.
Come tutti i clienti e io in particolare, essendo per deformazione professionale curioso di vedere che tipo di  minibar era installato nell’Albergo, dopo aver sistemato al valigia sono andato verso il minibar e ho subito apprezzato due aspetti: il primo che il minibar era installato all’altezza uomo, così da permettere di vedere il contenuto senza piegarsi e l’altro aspetto era che il minibar aveva la porta trasparente, così per vedere il contenuto senza aprirlo. Mentre mi stavo complimentando con la scelta giusta mi sono accorto di una cosa , la porta del minibar era sì trasparente ma era di plastica!

Un minibar con porta in plastica permette di vedere cosa c’e all’interno del minibar ma il freddo interno al minibar viene dissipato in modo impressionate e quindi il minibar è sempre in funzione per mantenere il freddo con un consumo di energia notevole.

La porta dei nostri minibar con porta in vetro e’ in vetro camera ad alto spessore, tanto per dare un idea pesa ben 3 kg contro una porta in plastica trasparente di nemmeno 1 Kg.
E’ importate quindi approfondire con il fornitore cosa esattamente si sta acquistando per evitare si di spendere meno nell’acquisto iniziale ma di spendere poi tutti mesi importi superiori di energia elettrica e magari in estate, cioè al momento effettivo del bisogno, di dare un disservizio al cliente offendo bibite non fresche.






0
  Related Posts
  • No related posts found.