Fai scattare i tuoi clienti!

Inviato da:

Sì, ma non sull’attenti bensì con “scatti” fotografici.

E’ importante fidelizzare i clienti, trovare nuove idee per richiamare nuovi clienti, promuovere il proprio Albergo e grazie ad un concorso fotografico puoi ottenere tutte queste cose in un solo colpo, anzi in un click.

Molte persone sono appassionate di fotografia e quelle che non lo sono comunque per le vacanze non si risparmiano con le foto; grazie alle macchine fotografiche digitali, oggi è possibile scattare un numero infinito di foto senza preoccuparsi della spesa.
Approfittiamo di questa opportunità per organizzare un concorso fotografico all’interno dell’Albergo, può avere come tema ad esempio:

*Scopri un angolo caratteristico dell’Albergo
*Fotografa l’Albergo da un insolito punto di vista
*Albergo e dintorni
*Personale a lavoro

Il concorso potrà avere ad esempio una durata da 1 a 3 mesi, come premio un soggiorno per due persone in un periodo di media stagione per una o due notti, oppure un cesto di prelibatezze locali.

Il regolamento dovrà essere semplice ad esempio:
Tutti i clienti ospiti dell’Albergo nel periodo da…..a….., che invieranno una o più foto che hanno come tema………
parteciperanno alla premiazione “scatta e vinci”, a fine periodo le tre migliori fotografie, giudicate ad insindacabile giudizio della direzione dell’Albergo saranno premiate con
1° premio…., 2° premio…., 3° premio…..
Sarà comunicato ai vincitori per email la loro vittoria. Le foto vincitrici e alcune altre foto saranno pubblicate sul sito dell’Albergo, sui depliant pubblicitari e altro materiale promozionale. Tutte le immagini inviate o consegnate sia che risultano vincitrici o non, vengono acquisite a titolo definitivo e gratuito da l’Albergo. Inviando una o più immagini si accetta questo regolamento, il partecipante dichiara che le foto sono di sua proprietà e di conseguenza i diritti di immagine.

Semplice ed economico da realizzare il concorso fotografico all’interno dell’Albergo fa che i clienti possono scoprire meglio l’albergo e suoi dintorni, esaltandone alcune qualità o particolarità che magari la proprietà  avendole sotto gli occhi tutti i giorni ha dato meno importanza.
E’ alla portata di tutti i clienti, siano esperti che non di fotografia, coinvolgendo i clienti si crea un legame maggiore fra l’Albergo e il cliente.

Un’altro vantaggio di poter tenere un filo diretto anche per tre mesi con i propri clienti, magari attraverso il sito pubblicando una classifica provvisoria o semplicemente pubblicando settimanalmente le foto nuove. I clienti saranno curiosi di sapere il gradimento delle loro foto.

Le foto più carine o più originali saranno poi utilizzate come galleria fotografica nel sito o per la stampa di depliant.

Buoni scatti!






0
  Related Posts
  • No related posts found.

Aggiungi un commento


quattro + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.