Fai girare la testa ai tuoi clienti

Inviato da:

Molti clienti di strutture ricettive, siano esse Alberghi o Agriturismi, sono venuti nella nostra terra per il paesaggio o per la cultura, ma anche per il gusto della buona tavola e del nostro buon vino.
Infatti oltre agli Italiani, che si spostano in una Regione diversa dalla loro e apprezzano le specialità regionali di dove sono ospiti, ci sono gli stranieri, e per loro è tutto una scoperta: piatti regionali, mediterranei, specialità ecc. ma alla fine si entusiasmano di fronte ad un bicchiere di vino.
E visto che vengono nella patria del buon vino perchè non li aiutiamo ad apprezzare al meglio questo prezioso dono della natura?
Per noi è tutto scontato abbiamo sempre la possiblità di bere un buon vino quando vogliamo a prezzi accessibili.
Ma per uno straniero è diverso se vuole bere un nostro vino nel suo paese deve pagare un costo a volte proibitivo.
Allora aiutiamo il nostro cliente ad andare incontro a “piccoli momenti di estasi” quando assaggerà il nostro vino, vi sarà eternemente riconoscente.
Inseriamo in camera un portadepliant con le indicazioni di base che deve seguire per poter apprezzare al meglio il gustarsi di bene un bicchiere di vino.
In fondo sono solo poche semplici attenzioni, come ad esempio non aver mangiato prima un cibo piccante, o fumato ecc.
Ma anche una postilla che tuteli i vostri ospiti stranieri, molti dei quali venuti con la propria macchina magari non conoscono i nostri limiti di tasso alcolemico.

Al cliente interessato ad approfondire l’argomento fornite magari una piccola guida con i vostri riferimenti, diventerà un veicolo pubblicitario virale al rientro del cliente nel suo paese di origine. Tornerà a casa sua facendo la figura di “Michele l’intenditore”.

Se hai un Agriturismo e produci vino fai trovare in camera una bottiglia di vino con 2 calici da degustazione.
Fas Italia può fornire sia i portadepliant che il testo da inserire nei portadepliant e/o la miniguida.

E parlando sempre di vino ricordiamo la nostra nuova linea cortesia “Vino”.






0
  Related Posts
  • No related posts found.

Aggiungi un commento


quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.