Tutti i vantaggi del comprimaterasso usa e getta

Inviato da:

La biancheria per il letto d’albergo deve essere scelta accuratamente per assicurare sogni dorati ai propri clienti. L’esperienza ci insegna che non basta scegliere solo prodotti di qualità ma bilanciare soluzioni di buon livello che presentino dei costi sostenibili per la nostra struttura ricettiva.

Come sappiamo tra gli elementi più vulnerabili del letto c’è il materasso, che rappresenta uno degli elementi più costosi, sul quale non è possibile risparmiare perché deve garantire massimo sostegno e comfort nelle ore di riposo, per tutto il suo ciclo di vita.

Il materasso è anche uno degli elementi della camera che va sostituito periodicamente, proprio in base al numero dei pernottamenti effettuati. Per evitare danni come macchie risultanti dal consumo di cibi e bevande, oppure di altri residui organici, oltre alle lenzuola possiamo scegliere di utilizzare biancheria protettiva per il materasso, la quale risulta fondamentale per prolungare la vita degli imbottiti.

In alcune strutture ricettive è indicato sostituire, per ottimizzare i costi, la comune biancheria con quella usa e getta. In questo caso va calcolato il rapporto tra numero di pernottamenti, durata media dei soggiorni e il numero delle camere o delle unità abitative che si gestiscono.

In particolare, possono tornare utili in strutture ricettive come B&B, affittacamere o anche case vacanze, villaggi turistici e residence, i coprimaterassi usa e getta ma anche lenzuola e asciugamani monouso. Infatti per la praticità e per il risparmio la biancheria da bagno e da letto le soluzioni usa e getta stanno prendendo sempre più campo.

Il materiale è contraddistinto da un’ottima qualità, si presenta morbido al tatto ed è caratterizzato per l’elevato potere traspirante. Nel dettaglio, è proprio la scelta accurata dei materiali che rende questo prodotto “silenzioso” anche quando sollecitato dal movimento. Inoltre i coprimaterassi usa e getta proposti da Fas Italia, risultano freschi e traspiranti e non creano alcuna sensazione sgradevole di calore.

Inoltre, i coprimaterassi sono realizzati con materiali sicuri per la salute, ipoallergenici e antiacaro, così da soddisfare le esigenze degli albergatori che desiderano creare un ambiente salubre per i clienti con necessità speciali, come possono essere, per l’appunto, ospiti con particolari allergie.

Una volta sistemato sul letto, il coprimaterasso usa e getta può essere impiegato, contrariamente a quello che si pensa, anche per 3-4 settimane, trascorso tale tempo va sostituito. La versione impermeabile, invece, ha una durata superiore fino a 6 mesi.

Ottimizzare le risorse nel settore ricettivo è fondamentale al fine della creazione di un’impresa di successo. Trovare soluzioni che possano abbattere costi o aiutare il risparmio, come l’impiego di coprimaterassi usa e getta, possono fare la differenza, in termini di recupero di fondi che possono essere investiti nel miglioramento dei servizi di accoglienza.






0
  Related Posts

Aggiungi un commento


quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.