Casseforti per Hotel – 07 – L’albergatore è il responsabile!

Inviato da:

Ricordate che se anche non siete “costretti” dal numero di stelle a fornire in ogni camera la cassaforte che siete responsabili dei beni dei vostri clienti.
Nel libro IV del Codice Civile si tratta specificatamente del deposito in albergo. L’articolo 1783 indica che “gli albergatori sono responsabili di ogni deterioramento, distruzione o sottrazione delle cose portate dal cliente in albergo […]” ad esempio i beni personali lasciati in camera.
“L’albergatore ha l’obbligo di accettare […] il denaro contante e gli oggetti di valore […]” motivo per cui è di fondamentale importanza attrezzare la struttura con diverse cassette di sicurezza.
Comunicazioni tramite targhe o cartelli con frasi quali “non si risponde degli oggetti di valore lasciati incustoditi nelle camere” non hanno alcun valore, l’albergatore non può infatti pattuire con il cliente una deroga alla norma.
A questo proposito sono anche utilizzate le casseforti per Reception, in modo da andare comunque incontro alle esigenze della clientela anche nel caso in cui non sia fornito un servizio in camera.
Oltretutto queste casseforti sono utilizzate anche per le esigenze dell’Albergo stesso: assegni, contanti, valori bollati ecc.






0
  Related Posts

Aggiungi un commento


15 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.