La Camera d’Albergo ideale -14-

Inviato da:

Gli indispensabili: armadio e scrivania

L’armadio deve contenere comodamente gli effetti personali dell’ospite e, all’occorrenza, deve permettere di riporre anche cuscini e coperte aggiuntive. All’interno dell’armadio devono esserci il piano e il bastone appendiabiti, così da poter essere sfruttare pienamente lo spazio; inoltre vi si può posizionare anche la cassaforte.
In base allo spazio a disposizione è possibile scegliere un armadio con porta scorrevole o a battente.

Nella stanza non possono mancare un punto d’appoggio o una scrivania/scrittoio, per permettere all’ospite di scrivere o di utilizzare agevolmente il proprio notebook. La scrivania può essere utilizzata per contenere il frigobar, sia direttamente sotto la scrivania, quindi a vista, oppure in un apposito vano che deve essere ben areato per evitare che il frigobar si surriscaldi consumando più corrente e diminuendo la sua durata e efficacia.

Fas Italia Bollitore elettricoLa scrivania può servire per appoggiare anche il set Bollitore, tanto apprezzato dalla clientela internazionale.
Esistono nuove soluzioni salvaspazio anche per questo prodotto in quanto, essendo un prodotto di relativamente recente dotazione, molte volte non trova lo spazio necessario sulla scrivania.
La soluzione ideale sono dei pratici mobiletti verticali dove trovano alloggio il bollitore, le tazze e il porta bustine. Esiste anche una versione da appendere a parete.

L’eventuale mobile o scrivania può essere utilizzato anche per posizionare una TV: in tal caso, è importante che sia posto di fronte al letto, per consentire all’ospite una visione comoda. Grazie ai nuovi televisori a led è possibile utilizzare dove è necessario per stanze piccole, scrivanie meno profonde o addirittura posizionare la tv direttamente a parete. In questo caso non deve necessariamente essere di fronte al letto: grazie alle staffe a muro orientabili fino a 90°, si aprono nuove opportunità di disposizione degli arredi nella camera.






0
  Related Posts

Aggiungi un commento


16 − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.