Siti e social network: un’ottima pubblicità -5-

Inviato da:

Consideriamo che molte prenotazioni vengono fatte valutando esclusivamente le informazioni trovate sul sito della struttura. Oltre a una valutazione effettuata secondo i canoni base  (numero di stelle, localizzazione, tipologia di camere, ecc.) i clienti, giustamente, si affidano alla presentazione dell’Albergo, cercando di sapere il più possibile le specifiche dei servizi offerti. Per quanto riguarda la prima colazione, possiamo “prendere il cliente per la gola” inserendo accurate descrizioni e foto, mettendo in evidenza ad esempio: cesti di frutta, pane fresco di diverse qualità, marmellate di gusti particolari, prodotti locali, cereali, ecc.
A parità di caratteristiche base, l’attenzione per questi particolari può divenire l’elemento chiave per la scelta di un albergo anziché di un altro.
La prima colazione rappresenta un’opportunità per dimostrare la propria unicità e per valorizzare la propria struttura in modo tale da lasciare ai clienti un buon ricordo dell’Albergo dove hanno passato le vacanze. Fare una scelta accurata, inserendo prodotti invitanti, gustosi, profumati, pane croccante appena sfornato, dolci casalinghi, ecc. contribuisce in modo determinante a fidelizzare la clientela lasciando un bel ricordo.

 Inoltre questo rappresenta un ottimo metodo per farsi della pubblicità indiretta, sovente troviamo commenti di questo tipo: “ Siamo stati in vacanza in un posto bellissimo e abbiamo fatto delle colazioni memorabili ”, questi commenti  positivi si potranno diffondersi sui social network (facebook su tutti) e sui siti specializzati. Se infatti diamo un’occhiata ai feedback positivi ricevuti dalle strutture, sono tanti i casi in cui gli alberghi sono segnalati e consigliati non solo per il comfort delle camere ma anche per un ottima e gustosa colazione.

Puntare a fornire servizi di qualità ricavandone una buona pubblicità indiretta rappresenta, in proporzione all’investimento, una scelta vincente rispetto ad una promozione pubblicitaria tradizionale.
Trovi un’ampia scelta di articoli utili per allestire la tua sala colazioni su questo sito.






0
  Related Posts
  • No related posts found.

Aggiungi un commento


5 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.