Il servizio di Minibar in Hotel – 8 – Incrementare le vendite: esempi pratici

Inviato da:






Fra le strategie che consigliamo per contrastare i consumi ridotti del minibar è di provare ad inserire un Happy Hour, dove ad esempio, ci sono sconti del 20% sui consumi dal minibar effettuati in orari particolari, che devono essere gestibili nei controlli dei consumi in determinate ore.
Utilizzate un portadepliant da mettere sul frigo o sulla scrivania per indicare dove è il frigobar e incuriosite il cliente con offerte o foto invitanti.

 

Esempio:

Egregio Cliente Benvenuto,
per rendere più gradevole il tuo soggiorno abbiamo provveduto a installare il minibar all’interno del mobile. (oppure “il minibar è in questo mobile”)
All’interno trovi prodotti di qualità, che vengono costantemente controllati, abbiamo anche inserito alcuni articoli (biologici, energetici, delizie del palato, gradevoli stuzzichini, bevande naturali, ecc.), per offrirti piccoli momenti di delizia per il tuo palato.
Abbiamo scelto un frigobar di prima qualità, con zero decibel di rumore per offrirti nella camera il massimo del confort e di praticare i migliori prezzi possibili per darti l’opportunità di usufruire di questo servizio.

La Direzione

Se avete clienti “tecnologici” inserite anche il Tag QR con scritto, ad esempio:

Visualizza il contenuto del minibar con il tuo cellulare.
Scatta una foto a questa immagine.

Linkato ad una pagina del vostro sito (anche non pubblica) dove avrete messo un’immagine invitante del contenuto del minibar.

Potete fare anche un test inserendo nella documentazione della camera fra i vari listini prezzi anche un piccolo testo esplicativo sulla motivazione dei prezzi del minibar.

Esempio:

Perché i prezzi del minibar sono più alti rispetto al BAR?
Inserire un frigobar di qualità, affidabile e silenzioso all’interno della tua camera ha un suo costo, oltre alla gestione di controllo quotidiano che ci permette di garantirle sempre prodotti freschi ed incide chiaramente sul prezzo degli stessi.

A voi sperimentare, nella speranza che questi brevi spunti vi possano essere d’aiuto e che vogliate condividere con noi i vostri successi, sarà nostro piacere pubblicare su questo blog le vostre esperienze.

A vostra disposizione il sito con la più ampia gamma di minibar affidabili e silenziosi!






0
  Related Posts