Il servizio di Minibar in Hotel – 4 – Un buon minibar va ben posizionato!

Inviato da:

Un vecchio frigobar, rumoroso, esteticamente sgradevole o non ben pulito non rappresenta certo un incentivo alla vendita dei prodotti contenuti. Per questo è importante scegliere minibar efficienti, dalla linea moderna con un’estetica gradevole o frigobar rivestiti in legno con diverse finiture per accostarsi ad arredamenti classici o rustici oppure i modelli con sportello in vetro trasparente che hanno il vantaggio di far vedere il contenuto senza necessità di aprirlo. Questi, a maggior ragione, dovranno sempre essere ben puliti e i prodotti al loro interno dovranno essere sempre ordinati.
Scegliete il minibar che più si addice alle vostre esigenze e pensate al suo posizionamento.
Un’idea che abbiamo sperimentato, ad esempio (se l’arredamento lo consente), è di collocare il minibar sopra un tavolino o sopra una cassettiera, perché un altro freno ai consumi è l’accessibilità. I frigobar generalmente vengono collocati in basso risultando così piuttosto scomodi per la scelta dei prodotti da consumare, costringendo il cliente a piegarsi. Alzando un po’ il frigobar la maniglia di apertura si troverà alla giusta portata, e il contenuto sarà ben visibile invogliando così il cliente a consumare. È possibile anche scegliere un mobile frigobar con il vano basso vuoto a disposizione del cliente e in alto installato il minibar.
In alternativa consigliamo di mettere un cartello inserito in un portadepliant da collocare sulla scrivania/tavolo, nel quale indicare la collocazione del frigobar (in alcuni alberghi è necessario fare una sorta di caccia al tesoro per trovarlo), e nell’occasione utilizzare questo cartello per fare una bella foto invitante con alcuni prodotti contenuti all’interno.






0
  Related Posts