Il servizio di Minibar in Hotel – 3 – Come scegliere un minibar?

Inviato da:

Ci sono delle considerazioni da fare prima di procedere all’acquisto di un Frigobar, di cui una imprescindibile: il frigobar non deve fare assolutamente rumore!
Il minibar è un servizio destinato al cliente, e in quanto tale è mirato a soddisfarlo e a migliorare la qualità del suo soggiorno. Su Tripadvisor ci sono clienti che si lamentano per il fastidioso rumore di fondo che è presente in alcune camere: questa non è una buona pubblicità!
“Hotel della catena […] di notte il rumore del frigobar non ci lascia dormire […]”
“Ottima l’accoglienza […] rumore proveniente dal bagno confinante e dal frigobar […]”
“Camere pulite ma […] il rumore del frigobar rendeva l’ambiente tutt’altro che accogliente […]”
“La posizione è ottima, […] l’aspetto negativo principale per la camera era il rumore: il frigo minibar era molto rumoroso”
“Sono stato alla […] un frigobar che non ti fa dormire per il rumore […]”
I frigobar con compressore consumano probabilmente una minore quantità di energia, ma hanno lo svantaggio di essere rumorosi, e anche se non hanno la necessità di stare sempre accesi non potremo mai regolarli in modo tale da non recare disturbo: non possiamo sapere quando il cliente è presente in camera e vuole riposare (se dorme fino a tardi, rientra nel pomeriggio, ecc.). Un cliente che non riposa bene non apprezzerà i nostri sforzi di offrire servizi efficienti! Inoltre non dimentichiamoci che anche il rumore di un rubinetto che gocciola può essere motivo di fastidio e potrebbe non far dormire il cliente e portare segnalazioni negative sulla vostra struttura. Non rischiate e fate in modo che le vostre camere siano il più silenziose possibile utilizzando frigobar a 0 db.
Possiamo adottare altri metodi di risparmio energetico, utilizzando ad esempio illuminazioni a basso consumo che non vanno ad intaccare la qualità del servizio offerto al cliente.
Data questa premessa, possiamo procedere con la scelta del frigobar. La prima questione fondamentale è relativa al posizionamento: il frigo sarà da incasso o sarà posto esternamente?






Page 1 of 2 1 2
0
  Related Posts