Casseforti per Hotel – 03 – Come scegliere una cassaforte?

Inviato da:

Trattandosi di un prodotto relativo alla sicurezza in albergo, che deve custodire i beni e i valori dell’ospite che soggiorna nell’hotel, occorre essere particolarmente esigenti e attenti all’acquisto di una cassaforte da camera. Sul mercato infatti vi sono numerosi prodotti di importazione che apparentemente sembrano identici ma non offrono le necessarie garanzie di funzionamento e soprattutto di sicurezza.
Se dovete acquistare una cassaforte per il vostro albergo, dovete conoscere le varie soluzioni e possibilità che il mercato offre:

Casseforti a chiave:
Vantaggi: economiche.
Svantaggi: non dispongono dei vantaggi prima citati in merito alla gestione direzionale ma soltanto di 2 chiavi a doppia mappa fornite e dall’impossibilità di estrazione della chiave con porta aperta.
I sistemi che utilizzano la sola chiave erano sicuramente i più diffusi ed i più semplici da utilizzare, ma ormai anche per i clienti meno “tecnologici” l’utilizzo della cassaforte con combinazione elettronica è diventato uno scoglio superato. In ogni caso consigliamo di completare le istruzioni d’uso per il cliente che vengono fornite con un semplice cartoncino dove potete scrivere ad esempio:
“Abbiamo inserito nella sua camera una sicura cassaforte per la protezione dei sui valori, se necessita di maggiori informazioni sull’utilizzo di questa cassaforte non esiti a contattare la reception, sarà un piacere guidarla nelle semplici operazioni da fare.”
Così da non mettere in “imbarazzo” le persone che hanno poca pratica nell’utilizzo di questi prodotti e dare l’opportunità anche a loro di utilizzare un comodo servizio messo a disposizione.






0
  Related Posts

Aggiungi un commento


18 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.