Albergo -3-

Inviato da:

Corridoi – Ascensore Hotel

In alcuni Alberghi questi locali sembrano zona franca, terra di nessuno, spogli, disadorni e trascurati. Ad esempio nell’ascensore vengono inserirti dei messaggi informativi inserendo il foglio di carta in una cartellina di plastica e fermata con del nastro adesivo, quando l’ascensore può essere uno dei migliori posti dove poter comunicare con il cliente. Tutti in ascensore cerchiamo di trovare il modo di distrarsi magari leggendo il cartellino di chi ha costruito l’ascensore, chi contattare per l’assistenza ecc., solo per ingannare il tempo in attesa che si aprano le porte dell’ascensore. Quindi se troviamo un cartello informativo ci farà anche piacere, ci aiuterà ad essere impegnati nell’attesa di arrivare la piano e ci evita l’imbarazzo di dover scambiare due parole con estranei ,se insieme a noi nell’ascensore ci sono altre persone.  L’ascensore è l’unico “locale” oltre la camera  frequentato più volte nel soggiorno del cliente.

Approfittiamo per farci un pò di pubblicità, anche se il cliente ormai è già in Albergo, sottolineare i vantaggi che offriamo gli conferma di aver fatto la scelta giusta, oppure  per promuovere servizi offerti, per fornire utili indicazioni per evitare che il cliente si fermi in reception  a chiedere orarti navetta, orari prima colazione, ecc..

Nei corridoi, oltre a qualche sopramobile, quadri, piante, ecc. è molto utili mettere a disposizione del cliente una macchina lucida scarpe e, se non dotati di minibar nella camere, un distributore automatico di bibite e/o snack.

(Targhe e cartelli indicazione, macchina lucida scarpe, portamessaggi, accessori arredamento)






0
  Related Posts
  • No related posts found.

Aggiungi un commento


4 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.