Turismo e informazione: nasce la rassegna stampa Fas Italia

ISCRIVITI SUBITO ALLA RASSEGNA STAMPA

L’informazione può giocare un ruolo importante nell’ambito del settore turistico. Mantenersi aggiornati sui cambiamenti del quadro normativo riguardante la regolamentazione dell’attività ricettiva, nonché venire a conoscenza delle iniziative e incentivi a favore del settore, può rappresentare una notevole opportunità per reperire fondi e adeguarsi a quelle che sono le novità riguardanti il segmento.

Proprio in base a tali esigenze, Fas Italia ha deciso di offrire ai propri clienti una rassegna stampa gratuita quanto più completa possibile, nella quale poter trovare tante utili notizie per far progredire il proprio business.

Lo scopo principale è quello di poter informare con chiarezza i partner sugli argomenti più importanti che riguardano l’attività ricettiva: dall’approvazione di nuove leggi all’avvio di iniziative che riguardano il settore turistico, in particolare l’ambito ricettivo.

La nostra iniziativa prende vita da una riflessione che riguarda l’uso che spesso facciamo della stampa e del web per effettuare ricerche riguardanti gli argomenti per noi interessanti. Le operazioni di ricerca, infatti, molto spesso ci mettono davanti a un’ampia gamma di risultati, per cui deve essere effettuata una selezione delle informazioni a cui destinare la nostra attenzione.

Per esempio, soprattutto per quanto riguarda il web, ci si può imbattere anche in notizie vecchie che possono non avere più attinenza con la tipologia di notizia ricercata. Con la rassegna stampa di Fas Italia, invece, si avrà la possibilità di visualizzare in un’unica finestra tutte le informazioni più recenti riguardanti il settore ricettivo.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato da un notevole risparmio di tempo: le ore passate a ricercare le notizie principali diventano minime e ci si può focalizzare su altre attività. Inoltre, non si dovrà acquistare un’infinita quantità di giornali o digitare numerosi indirizzi web per ricavare tutti i dettagli sulle notizie che interessano.

Trovare nuove idee per la propria struttura o approfondire un tema che sta particolarmente a cuore diventa più semplice e facile con la rassegna stampa distribuita da Fas Italia. Attraverso quest’ultima saranno raccolte le notizie riguardanti il settore ricettivo e le correlate, pubblicate su giornali locali, nazionali e internazionali e presentate sui principali quotidiani. Tenere d’occhio le notizie riguardanti l’ambito locale e nazionale, quindi, sarà molto più rapido.

Nel nostro progetto c’è l’intenzione di ampliare la rassegna stampa con la rassegna web, così da raccogliere quanti più spunti possibili per incentivare i nostri partner a essere sempre più informati e aggiornati.

In un mercato dove le notizie sono tante, è fondamentale informarsi per capire le evoluzioni di settore. Trovare nuove opportunità in un mondo imprenditoriale soggetto a un continuo cambiamento è fondamentale per assicurare il successo della propria struttura ricettiva e tutto questo non può fare a meno di una corretta e mirata informazione.

ISCRIVITI SUBITO ALLA RASSEGNA STAMPA