Hotel in Divisa

Inviato da:

Quando si gestisce una struttura ricettiva, tra i fattori da curare c’è sicuramente quello dell’identità. Quest’ultimo non riguarda solo gli arredi e la gestione degli spazi, ma deve armonizzarsi con il personale che lavora in albergo: in tal senso, il personale d’albergo, sia che lavori in postazioni invisibili per l’ospite o che debba relazionarsi con la clientela, deve indossare divise in linea con l’identità dell’albergo e che ne costituiscano un tratto distintivo, tale da rendere riconoscibile la funzione che ogni individuo ricopre; in ultimo, che consenta al lavoratore di muoversi a proprio agio e di svolgere le proprie mansioni con la massima comodità.

In quanto specialista nella fornitura di prodotti per albergatori e ristoratori, Fas Italia ha selezionato una serie di proposte per ogni ruolo. Sul nuovo sito www.divise-horeca.it è possibile visualizzare l’intera gamma di divise per hotel, giacche e camicie per personale di cucina, coordinabili con pantaloni, grembiuli e copricapo o foulard.

Dotarsi di divise coordinate è fondamentale per chi lavora in ambito ricettivo, in particolar modo quando la propria offerta si articola su più fronti e unisce il servizio di ospitalità a quello di ristorazione, bar e così via. Inoltre, la divisa consente all’ospite di capire con chi si sta entrando in contatto, se con un manager, con una cameriera o con la governante. In questo modo ci saranno meno difficoltà nel chiedere informazioni, oppure si saprà a chi rivolgere le proprie domande riconoscendo il ruolo che ciascuna persona ricopre.

La divisa consente anche di applicare uno standard a cui il personale deve attenersi, che ovviamente si riflette sull’ospitalità. Il personale addetto alla reception, ad esempio, non può presentarsi in maniera trasandata, perché costituisce il punto di riferimento del cliente non appena arriva. Un aspetto poco curato suggerisce all’ospite un’immagine di disorganizzazione e trascuratezza. Allo stesso tempo, anche il personale addetto ai piani deve essere vestito in maniera decorosa e comoda, così da espletare le proprie funzioni in maniera rapida e veloce e allo stesso tempo, in caso di contatto con l’ospite, in modo tale da suggerire un’immagine di irreprensibilità e pulizia.

Considerando quanto detto finora, capiamo bene quanto sia importante dotarsi di divise per hotel appropriate, ed effettuare il cambio delle stesse quando risultano ormai vecchie o logore. La nostra offerta di divise per alberghi ha il vantaggio di coniugare tessuti comodi e resistenti a linee di design classiche ed eleganti, molte delle quali disponibili in più varianti per venir incontro a qualsiasi esigenza.

La nuova piattaforma va a unirsi al network di siti Fas Italia, al fine di fornire al cliente informazioni specifiche su ogni prodotto. Infatti, le divise per alberghi e per il personale di cucina sono descritte in schede apposite in cui sono presentati anche le taglie e i colori a disposizione, oltre alle indicazioni sui materiali.

 






0
  Related Posts
  • No related posts found.

Aggiungi un commento


16 − 12 =