Coccola i tuoi clienti!

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Molti clienti cercano in un albergo, anche inconsapevolmente, non solo il confort ma anche quel qualcosa in più per essere un po’  “viziati”, “coccolati”, “apprezzati”.
Per questo è utile approntare una serie di servizi da offrire ai clienti come forma di pacchetto, a volte è grazie a questo pacchetto che il cliente sceglie l’albergo e questo consente anche di poter vendere la camera ad un prezzo superiore.
Il vantaggio è che non si devono affrontare costi aggiuntivi di struttura camera, perchè la stessa camera può essere venduta ad un prezzo normale o ad un prezzo superiore in funzione della scelta del cliente.
Quando siamo di fronte ad una scelta fra una proposta standard e una, dove possiamo avere tutta una serie di vantaggi, che fanno sentire la persona trattata in modo speciale,  nessuno si tira indietro, tutti vogliamo avere qualcosa in più, un trattamento particolare, siamo unici e vogliamo dimostrare la nostra unicità anche scegliendo un soggiorno più personalizzato o con quel qualcosa in più che ci differenzia, che ci fa sentire diversi e più importanti rispetto a tutte le altre persone.

Ebbene sta ora quindi nella tipicità e unicità del singolo Albergatore tovare e inventarsi un pacchetto che ben si addice alla sua struttura. Certamente l’obiettivo sta nello spendere poco per questi servizi aggiuntivi e amplificare i vantaggi dell’offerta pacchetto.

Ad esempio pensiamo ad un pacchetto di base, che può variare in funzione della tipicità dell’Albergo:
Sauna, Massaggi, Cena a lume di candela, Cannocchiale in camera per vedere il panorama, Fiori e cioccolata in camera, Riviste uomo/donna in camera, aromaterapia in camera, ecc.

Possiamo sicuramente investire 10,00 euro per poter vendere la camera a 20,00/25,00 euro in più a notte, e come abbiamo sottolineato non è solo per il guadagno maggiore, che ben venga, ma per avere più possibilità di vendere la camera, abbiamo così doppia possibilità,  la prima per il cliente che cerca un Albergo ma è sensibile al prezzo, l’altra è per chi ricerca un qualcosa in più della semplice camera ed è disposto a spendere per questo anche una piccola differenza.

Siamo tutti unici, vogliamo dimostrare ed essere apprezzati per questo, perchè quindi non offrire queste piccole differenzazioni modulari nelle offerte delle camere?






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