Vogliamo essere chiari e trasparenti, come è nostro costume, il blog è di proprietà di Fas Italia Srl, società specializzata in forniture alberghiere, ed è quindi normale se troverete dei riferimenti ai nostri prodotti.
Lo scopo di questo blog ImpresHotel è di essere d’aiuto agli imprenditori del settore ricettivo per suggerire idee, opportunità, consigli su come ottimizzare alcuni servizi offerti ai loro clienti.
Inoltre forniamo pratiche informazioni utili per procedere all’acquisto di alcuni prodotti indispensabili per l’attività ricettiva.
Per molti magari potrebbero  informazioni scontate, però se letto bene ogni argomento porta a riflessioni che possono permettere  di trarre giovamento anche al più smaliziato albergatore, dal quale abbiamo sicuramente molto da apprendere e dal quale accettiamo volentieri consigli e critiche, come del resto da tutti.
Infatti a volte proprio le cose più scontate e risapute sono quelle migliorabili,  perché l’abitudine o la conoscenza derivata dalla pratica non permette di vedere un aspetto visto da un altro punto di vista.

Ci scuserete se parliamo con enfasi di alcuni argomenti da noi ritenuti importanti, mettiamo entusiasmo nella nostra attività per cui poi è normale che lo stesso entusiasmo lo mettiamo  poi parlando di alcuni prodotti da noi distribuiti.
Abbiamo la speranza che la passione con cui curiamo questo blog  posso essere utili a chi ci legge, specialmente alle nuove attività che all’inizio hanno più necessità di essere informati  prima di procedere all’acquisto di alcuni importanti prodotti per la propria attività,  siamo sicuri  che  dopo un confronto di mercato troverete,  insieme alla nostra  competenza, anche i nostri prezzi molto convenienti.

Svogliamo la nostra attività con entusiasmo per cui l’apertura di questo blog rappresenta la normale conseguenza per chi vuole sviluppare con i propri clienti una forma di comunicazione più ampia e diretta rispetto a quella che possiamo avere attraverso i nostri siti di presentazione prodotti. Il valore di un blog risiede anche nel facilitare la comunicazione con i clienti e risolvere le problematiche a loro comuni.

La profonda radice del verbo comunicare, e’ “communis”, cioè il bene pubblico, cio’ che e’ condiviso, pubblico, noto.
Se non “condivido” una informazione, questa  rimane privata, mentre se la rendo “pubblica”, “comunico” o rendo nota la sua natura. L’atto di condividere, di partecipare, di prendere parte e creare una relazione-connessione, e quello di comunicare sono quindi profondamente legati l’uno all’altro, nonostante nell’arco dei secoli  questo sottile, ma importante legame, sia stato perso di vista.
Il valore e l’utilità’ di tale consapevolezza, si concretizza nel comunicare partendo proprio adottando, ovunque possibile, la natura più’ profonda di questa arte: la condivisione mirata a creare un’unione, un contatto, una sinergia.
Chi comunica bene e’ quindi prima di tutto  qualcuno che ha voglia di condividere, di partecipare, di contribuire a creare una relazione, e non semplicemente ad inviare un messaggio nella maniera migliore possibile.

Siamo aperti a collaborazioni, consigli, idee da pubblicare sul blog per condividerle con tutti i lettori.

I nostri riferimenti:
Fas Italia srl, via G. La Farina 30r, 59132 Firenze. Tel. 055470536
info@fas-italia.it – www.fas-italia.it
Prodotti e soluzioni per Hotel