La Camera d’Albergo ideale -12-

Tutti i vantaggi delle serrature elettroniche

In ottica di facilità di gestione e praticità, è utile pensare di dotare le camere di maniglie con serratura elettronica: ne esistono di molti tipi, tra cui quelle con apertura a scheda di prossimità.

Pratiche ed affidabili, le serrature con scheda di apertura porta permettono notevoli vantaggi per l’Albergo, eliminando la complessa gestione delle chiavi ed aggiungendo un notevole risparmio energetico se all’interno della camera viene collegata anche la tasca di accensione luci. In questo caso, però, bisogna ricordarsi che il frigobar deve avere una sua linea diretta per non staccare la corrente quando l’ospite non è in camera.

Le serrature di prossimità semplificano all’ospite l’accesso alla camera: basta che si avvicini la card alla maniglia per aprire la porta. È possibile anche realizzare card con più funzioni (ad esempio si può associare la card per il funzionamento dell’ascensore, porte comuni, parcheggio, etc). La tecnologia a trasponder utilizzata elimina i contatti tra serratura e card evitando così logorii e strappi nelle card.

Nel caso non si vogliano compiere interventi sull’impianto elettrico, per motivi di costo o per evitare lunghe chiusure della struttura, si possono utilizzare le serrature elettroniche HL Mifare, che operano stand-alone, escludendo così qualsiasi lavoro di muratura. Sono adattabili ad ogni tipologia di porta anche già esistente; in pochi giorni è quindi possibile trasformare un vecchio sistema a chiave in uno a tecnologia trasponder. Non necessitano di un impianto elettrico dedicato, funzionano con 2 normali pile stilo, che hanno una durata media di due anni. Il sistema di serrature elettroniche HL Mifare è completo ma estremamente semplice così da soddisfare le esigenze sia delle piccole strutture che di quelle più complesse offrendo sicurezza, efficienza operativa e semplicità di utilizzo.






0
  Post Correlati

Aggiungi un commento


diciannove − 5 =