Caminetti elettrici ad acqua

Inviato da:

Rendere accoglienti e sofisticati gli ambienti del proprio albergo con un camino? L’idea non è solo suggestiva, ma anche facilmente realizzabile grazie alle soluzioni proposte da Fas Italia.

Se finora l’idea di inserire un camino nella camera d’albergo o negli ambienti comuni poteva presentare criticità non da poco, come ad esempio l’installazione di una canna fumaria, la presenza di cattivi odori derivanti dalla combustione di legna o di etanolo, oppure la manutenzione onerosa della canna fumaria stessa, oggi possiamo dire che questi ostacoli possono essere tranquillamente superati grazie alla possibilità di installare dei camini elettrici ad acqua.

Che cosa cambia rispetto a un normale camino? I vantaggi dell’installazione di un camino elettrico sono molteplici. Mentre la maggior parte dei camini richiede spazi dedicati all’installazione, oppure invasive opere murarie, i camini elettrici ad acqua possono essere posizionati ovunque, quindi presentano una versatilità maggiore rispetto ai classici camini: possono essere incassati anche nel legno o nel cartongesso.

Quanto consuma in media un caminetto elettrico ad acqua? Fas Italia ha selezionato modelli di caminetto elettrico che consumano circa 200watt/ora. Tradotto in cifre, il funzionamento del caminetto impatta per 0,04 centesimi di euro all’ora, consentendo di contenere i costi della bolletta energetica del proprio albergo.

Come funziona il caminetto elettrico ad acqua? La facilità di utilizzo, nonché l’ammortizzazione dei costi per l’acquisto di combustibili, rappresenta un altro plus dei camini elettrici ad acqua.

Bisogna considerare che mentre per i camini a bioetanolo, per i camini a legna o per qualsiasi altro camino è necessario acquistare legna, etanolo o altro combustibile, in questo caso il serbatoio del camino va riempito con acqua di rubinetto.

Il riempimento del serbatoio può avvenire secondo due modalità: con collegamento alla rete idrica oppure manualmente, in base alle proprie preferenze. Riempiendo il serbatoio con un litro d’acqua, il funzionamento è stimato tra le 10 e le 12 ore.

Sul funzionamento dei camini elettrici ad acqua, possiamo dire ancora che grazie a una raffinata tecnologia ad ultrasuoni e all’uso dell’acqua, si crea un effetto “fumo e brace” di assoluto realismo. Al buio la fiamma sembra vera, per cui il potenziale scenografico è abbastanza evidente.

Grazie alla possibilità di unire più moduli è possibile creare la soluzione più adatta per andare incontro alle specifiche esigenze di ogini struttura, stupendo l’ospite creando un ambiente suggestivo e di grande impatto visivo.

Il camino, infatti, non solo è in grado di aggiungere un tocco di classe all’ambiente, ma allo stesso tempo ha una funzione decorativa che consente di dare a ogni camera l’atmosfera giusta. Se nel nostro albergo ospitiamo una clientela fatta prevalentemente da coppie, oppure una di tipo business, possiamo venire incontro alle esigenze di romanticismo della prima o a quelle di relax della seconda. Cosa c’è di meglio che godersi lo spettacolo del fuoco mentre si chiacchiera, oppure mentre ci si rilassa dopo una giornata di riunioni?

L’estetica vincente e il design moderno, che consentono di optare per versioni free standing o da incasso, si uniscono alla funzione di riscaldamento. Alcuni camini elettrici ad acqua, infatti, sono dotati di questa funzione, che consente di riscaldare in maniera molto veloce anche un ambiente di circa 20-25 mq.

Inoltre, la funzione del riscaldamento può essere esclusa in base alla stagione. Questo significa che il camino può essere utilizzato in qualsiasi momento dell’anno e non solo in inverno, come i comuni caminetti.

Per quanto riguarda le soluzioni da incasso, bisogna tener presente che il basamento su cui avviene, per l’appunto, l’incasso dei moduli, deve essere correttamente aerato, per consentire al sistema che crea l’effetto fumo di funzionare correttamente.

Rendere la camera del proprio albergo ancora più confortevole dotando gli ambienti di un’atmosfera suggestiva con un camino, come abbiamo visto, è possibile.

Contattando Fas Italia potrai richiedere una soluzione adeguata alle tue necessità, grazie alla consulenza di esperti nel campo delle forniture delle hotellerie che ti accompagneranno nella scelta del camino più adatto per rendere magico ogni ambiente del tuo albergo.

Vista la pagina degli accessori per camere.






0
  Related Posts
  • No related posts found.

Aggiungi un commento


cinque × uno =